Benvenuti alla puntata numero 196 di Effe1 Garage, il podcast video dedicato alla tecnica della Formula 1. In questa puntata, rispondiamo alle vostre domande sul mondo della tecnica, approfondendo alcuni aspetti interessanti e curiosi.

Tra le domande che ci avete inviato, una riguarda la situazione della Ferrari, dopo il campionato opaco del 2023.
La domanda è: la Ferrari deve tornare indietro al 2022 per battere la Red Bull?

La risposta non è semplice, perché dipende da molti fattori, tra cui il regolamento tecnico, il motore, l’aerodinamica e lo sviluppo della monoposto dell’arco del campionato.
Cercheremo di analizzare questi aspetti con l’aiuto di illustrazioni e video, spiegando quali sono i punti di forza e di debolezza delle due vetture. Inoltre, parleremo anche di altri argomenti, come il ruolo dei piloti nella tecnica, le novità introdotte dalle altre squadre e le prospettive per il futuro.

Non perdete questa puntata di Effe 1 Garage, il podcast video che vi fa scoprire i segreti della Formula 1 dal punto di vista tecnico. Buona visione !

🚨 Per collaborazioni di qualsiasi tipo scrivi a info@newsf1.it 🚨
Acquista il libro di Alberto Aimar per supportare il nostro canale
🚨 Capire l’aerodinamica delle auto da corsa con esempi semplici 🚨

libro

Ferrari 2024 – Come battere Red Bull ? Servono idee nuove !

Foto Credits : foto e Video via media center e social twitter Pirelli, Red Bull e Ferrari Foto floor edge wing di Albert Fabrega via Twitter

I contenuti presenti su questo canale sono di proprietà del titolare del canale youtube e dei rispettivi autori del video Non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all’autore stesso, se non dopo autorizzazione affermativa scritta alla richiesta di utilizzo. E’ vietata la copia anche parziale e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. Legge 633/41
#ferrari #redbullracing #f12024

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto