Lewis Hamilton Re a Barcellona, conquista in terra spagnola la centesima pole della sua carriera, mai nessuno come lui.

Lewis Hamilton ha conquistato la centesima pole in carriera durante le qualifiche di oggi, dietro di lui Max Verstappen e Valtteri Bottas.

L’inglese è parso visibilmente emozionato durante la consueta intervista post qualifiche:”Sono in estasi per questo traguardo! Davvero incredibile pensare di avere toccato quota 100 pole position. Non posso che ringraziare tutto il team, dalla pista alla fabbrica. Ognuno di loro, giorno dopo giorno, mi sprona a dare sempre di più e ad alzare l’asticella. Se torno con la mente al 2013, quando ho deciso di sbarcare in Mercedes, non avrei mai pensato di raggiungere una cifra simile”.
Un traguardo importante per il sette vuole campione del mondo che ha dato tutto:”Il fine settimana non è stato semplice, devo ammetterlo. Nella FP3 siamo andati bene, come tutto il weekend, ma abbiamo deciso di apportare qualche piccolo cambiamento, un vero e proprio azzardo in quel momento, anche perchè non dovevamo certo dimenticarci della gara. Dopo queste novità sono sceso in pista e ho temuto che avessimo imboccato la strada sbagliata, dato che avevo molto sottosterzo. Per cui ho capito che avrei dovuto dare tutto me stesso in ogni giro, inseguendo i rivali. Nella Q3 il mio primo tentativo è stato nettamente il migliore della giornata, nonostante la macchina non entrasse in curva come volevo. Mi sembrava pigra, a quel punto ho deciso di piazzare qua e là qualche aggiustamento personale, un millimetro dopo l’altro. Nel secondo tentativo ho riprovato a migliorare ma non ci sono riuscito, peccato”.

La gara naturalmente è domani, ma Lewis Hamilton centra il primo importante obiettivo del weekend, il secondo sarà quello di riuscire anche nella giornata di domani a piazzare la sua monoposto davanti alla Red Bull di Max Verstappen mantenendo la leadership del campionato.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto