Durante il lancio della RB20 da parte della Red Bull, il Team Principal Christian Horner è stato intervistato , sulle implicazioni per la squadra di Milton Keynes del passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari.

Hamilton lascerà la Mercedes alla fine del 2024 per completare un passaggio sensazionale alla Ferrari, dove affiancherà Charles Leclerc per almeno due stagioni dopo aver firmato un contratto pluriennale.

Il suo passaggio a Maranello metterà fine al suo rapporto con la Mercedes-Benz, iniziato quando aveva 13 anni.

Il sette volte campione del mondo e il produttore tedesco rappresentano la partnership di maggior successo nella storia della F1, con Hamilton che ha vinto 82 gare e conquistato sei campionati piloti per la squadra.

Horner ha lasciato completamente senza risposta la questione se l’attraente partnership Ferrari/Hamilton possa innescare un esodo del personale della Red Bull.

horner
horner foto credit RedBull

Tuttavia, ha ammesso che la questione se ciò possa avvantaggiare la Red Bull e Max Verstappen è “difficile da dire”.

Nonostante le implicazioni per la Red Bull, Horner pensa che il trasferimento di Hamilton alla Ferrari sia positivo per l’apice del motorsport, ed è un peccato che non accada fino al 2025.

“La tempistica della notizia è piuttosto insolita e avrà sorpreso molte persone, incluso forse il suo attuale datore di lavoro”, ha detto Horner.

“Ma Lewis non si è mai tirato indietro davanti a scelte coraggiose. In precedenza era passato dalla McLaren alla Mercedes, squadra non molto apprezzata all’epoca, ma si è rivelata la scelta giusta.

“Per me è chiaro che ha visto qualcosa alla Ferrari, che gli fa pensare che sta meglio lì rispetto a dove si trova adesso. Penso che sia grandioso per la Formula 1 vedere la Ferrari e Hamilton unire le forze. È un peccato che noi bisognerà aspettare fino al 2025.”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto