La nuova monoposto Ferrari SF24 presenta numerose differenze rispetto al modello del 2023. Le fiancate posteriori sono spioventi ed è stata ridotta la sezione verticale, disegnata e realizzata con un’inclinazione più forte nella zona dei pacchi radianti. Anche il telaio è stato ridisegnato completamente nella sua struttura laterale. Tra i dettagli che agevoleranno le prestazioni in gara, ci sono lo smaltimento del calore nella parte posteriore e una scatola del cambio più esile per garantire maggiore maneggevolezza nell’abitacolo. Questo dettaglio è compensato con un allungamento del telaio nella parte del serbatoio del carburante . Nel palinsesto delle scommesse online il sito CryptoBettingItaly.com la Ferrari SF24 è la quarta scuderia favorita. Al top delle quote domina ancora la Red Bull, che i bookmakers quotano vincente Mondiale a 1.26.

La Ferrari SF24 è dotata di un telaio in materiale composito a nido d’ape in fibra di carbonio con protezione halo per l’abitacolo. La carrozzeria e il sedile sono realizzati in fibra di carbonio. Il cambio è longitudinale, con 8 marce più retro, e il differenziale posteriore è a controllo idraulico. I freni sono a disco autoventilanti in carbonio Brembo (anteriore e posteriore) con sistema di controllo elettronico sui freni posteriori. Le sospensioni anteriori seguono lo schema push-rod, mentre quelle posteriori sono a tirante (pull-rod). Il peso totale, comprensivo di liquido refrigerante, olio e pilota, è di 798 kg, e le ruote anteriori e posteriori sono da 18 pollici .
La Ferrari SF24 si prepara a entrare in pista per vincere, ma Red Bull e Verstappen restano i favoriti assoluti del Mondiale F1 2024.

verstappen
verstappen foto copyright Red Bull Racing

Max Verstappen, il campione olandese, ha già fatto la storia con tre Mondiali consecutivi. Ora si prepara al poker, e i bookmaker sono fiduciosi, quotando Verstappen a 1.2 per la vittoria del Mondiale F1 2024. Ma cosa rende Verstappen così speciale?

  • Giovinezza Record: Verstappen è il pilota più giovane a partire in un Gran Premio (17 anni e 166 giorni) e a vincere una gara (18 anni e 228 giorni).
  • Dominio Assoluto: Nel 2023, ha segnato il record di vittorie consecutive (10) e ha visto il maggior numero di bandiere a scacchi in un singolo Mondiale (ben 19, pari all’86.4% delle gare).

Ma la Red Bull non è l’unica contendente. Lando Norris su McLaren è quotato a 9, mentre Lewis Hamilton su Mercedes (con 7 Mondiali vinti) cerca di superare il rivale Michael Schumacher. Entrambi rappresentano leggende in pista, e la lotta per il dominio del campionato sarà epica.

La vittoria del Mondiale 2024 per Leclerc è quotata a 16, mentre Carlos Sainz è quotato a 25. Gli italiani incrociano le dita per la nuova SF24

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto