Dopo Spielberg è tempo di scendere nuovamente in pista per il GP di Gran Bretagna di Formula 1. La corsa è in programma Domenica 9 luglio 2023 alle ore 16:00, valida per la decima tappa del Mondiale. Un meraviglioso week end attende tutti i fan della F1, pronti a seguire le monoposto su uno dei tracciati più affascinanti del Circus. Una gara in cui si proverà ad interrompere il dominio di Max Verstappen. L’olandese campione del mondo in carica, è infatti reduce da ben cinque Gran Premi vinti, con uno score stagionale di sette successi sui nove fin qui disputati. La Ferrari arriva in Inghilterra rinfrancata dal buon secondo posto di Charles Leclerc nell’ultimo GP d’Austria. Nell’edizione 2022, a Silverstone, trionfò la Ferrari di Carlos Sainz, certamente di buon auspicio in vista del fine settimana.

Silverstone 2023: programma, novità e ultimi precedenti Ferrari

Il week end di motori in Gran Bretagna si aprirà il venerdì con le prove libere, la gara sprint è invece in programma il sabato mentre il Gran Premio di Silverstone 2023 è al solito previsto Domenica alle ore 16:00. Il decimo appuntamento della stagione 2023 di Formula1 si svolgerà su un tracciato con lunghezza di 5,891 km. 

La novità di Silverstone è relativa agli pneumatici di Pirelli, impiegati con spalla più dura rispetto a quanto usato nelle precedenti corse. Lo scorso anno Charles Leclerc riuscì a tagliare il traguardo al quarto posto, nell’edizione del 2021 terminò in seconda posizione. Il suo attuale compagno Carlos Sainz, come anticipato, vinse nella scorsa stagione mentre l’anno prima concluse al sesto posto.

F1 Gran Bretagna 2023: favoriti e outsider

Verstappen vuole continuare a vincere e dimostrare di essere il più forte, puntando al sesto successo consecutivo in stagione. Le Rosse di Charles Leclerc e Carlos Sainz proveranno a confermare quanto di buono fatto in Austria, cercando di arrivare sul podio. Da non sottovalutare nemmeno le Mercedes e le Aston Martin, entrambe desiderose di ben figurare in Inghilterra.

L’olandese sta però dominando il campionato di Formula 1. Una superiorità finora assoluta, con i principali Bookmakers che vedono nettamente favorito il pilota della Red Bull per il successo a Silverstone. L’incognita è rappresentata proprio dalla Rossa, vista in netta ripresa in Austria. Ecco perché le quote nelle scommesse live potrebbero variare notevolmente nel corso della gara, rispetto a quelle attuali che danno Verstappen favorito davanti al compagno di squadra Perez. A seguire la Mercedes di Hamilton e la Ferrari di Leclerc.

GP Silverstone 2023: dove vederlo in streaming tv

La 74esima edizione del GP di Gran Bretagna sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 HD. Sul canale di TV8 del digitale, si potranno seguire in chiaro le qualifiche e rivedere la gara in differita. Il week end di Formula 1 sarà disponibile anche in streaming, eseguendo il download dell’app Sky Go per gli abbonati al servizio, per guardare le prove, le qualifiche e la corsa su pc, smartphone o tablet.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto