Fernando Alonso, nonostante il ritiro dello scorso anno, si sta rivelando come il vero protagonista di questa pausa estiva della Formula 1.

Tra le tante voci e speculazioni che si rincorrono sul suo futuro, Fernando Alonso ha voluto prontamente rispondere al commento rilasciato da Vettel nella conferenza stampa post GP d’Ungheria. “Non capisco il perché, ma penso di non essergli mai andato a genio“, erano state le parole del tedesco della Ferrari interrogato sul possibile ritorno in F1 del due volte iridato spagnolo.

Vettel frecciata ad Alonso: “Un suo ritorno? Sinceramente non mi interessa proprio!”

In occasione di una sessione di botta e risposta con i suoi fan su Instagram, Fernando Alonso ha colto l’occasione per dire la sua sul rapporto con Sebastian Vettel: “Ho sentito le parole di Vettel, ma non è assolutamente vero. Abbiamo avuto sempre pieno rispetto l’uno dell’altro e credo che ci sia un legame tra noi più profondo di quanto ci si possa aspettare“.

Il pilota spagnolo si è detto quindi piuttosto dispiaciuto di sentire queste parole: “Mi dispiace molto che Vettel la pensi così. Credo che le sue parole siano state dettate soprattutto dalla particolarità della situazione, con la conferenza stampa che aveva preso un piglio piuttosto animato. Ripeto, però, che rispetto a quanto ha espresso Vettel le cose stanno all’esatto contrario“, ha voluto ben ribadire concludendo il discorso.

Fernando Alonso

Alonso ha poi colto l’occasione di parlare anche di Nico Rosberg, che nei giorni passati tramite il suo canale YouTube ha lanciato l’hashtag BringFernandoBack, auspicando il ritorno di Alonso proprio al fianco di Lewis Hamilton: “Mi ha sorpreso vedere quante persone abbiano parlato di questa suggestione legata al mio ritorno“.

Alonso VettelIl due volte iridato ha sottolineato come questa stagione fuori dal Circus sia stata finora molto redditizia: “In questo 2019 ho avuto un inizio di stagione da sogno, con la conquista di un titolo mondiale e i successi a Daytona, Sebring e Le Mans. Se un giorno dovessi decidere di tornare in F1 lo saprete”, ha voluto concludere Alonso, allontanando per il momento un imminente ritorno in Formula 1.

Un ricordo finale anche sulle stagioni sulla Rossa: “Sono stati cinque anni incredibili. Abbiamo combattuto, non ci siamo mai arresi e abbiamo corso con i nostri cuori. Questo è unico. Una grande famiglia. Ogni giorno a Maranello c’era lo spirito di squadra e voglia di vincere”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto