Il 4° posto di Leclerc e il 6° posto di Sainz a Suzuka permettono alla Ferrari di portarsi a sole 20 lunghezze dalla Mercedes nel campionato Costruttori. Il team principal della Rossa ha commentato così la gara ai microfoni di Sky Sport Italia: “Era difficile fare meglio, abbiamo recuperato punti e fatto il massimo. Leclerc non ha mai perso il passo, è sempre questione di centesimi. Noi, McLaren e Mercedes siamo tutti vicini”.

Charles Leclerc è comunque riuscito a ritrovare un bel feeling con la Ferrari in questo weekend, su una pista non certo tra le favorite per la Rossa:Era importante passare Russell, c’era Hamilton che spingeva e avevo paura del gioco di squadra. Non volevo perdere tempo, avevo gestito bene le gomme e mi sono preso qualche rischio. E’ stato un bel sorpasso. La McLaren ci preoccupa, ma sappiamo che ci sono piste in cui vanno forte. Se si confermano anche in Qatar, allora cominceremo a preoccuparci seriamente”, ha commentato il monegasco. 

“Sono contento della partenza e del passo gara, era davvero buono con tutti i problemi che avevo avuto sabato. Avevo ritmo in generale, peccato l’ultima sosta che mi ha fatto perdere la posizione. Avevo qualche secondo di vantaggio e li ho persi con Hamilton, sono stato sacrificato per Charles che era davanti a me ed è stato fermato prima di me. Era legale quello che voleva fare la Mercedes, ma non ha funzionato. Se fanno perdere me con il mio gioco del DRS, ci sarei rimasto male, ha invece commentato Carlos Sainz.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto