Notizie F1

McLaren: doppio podio al GP di Suzuka

Il Gran Premio mattutino del Giappone si è concluso con la vittoria di Max Verstappen, che è ritornato al suo posto dopo il Gran Premio di Singapore, seguito dalle due McLaren di Norris e Piastri.

“È davvero una sensazione speciale. La ricorderò per tantissimo tempo ha detto Oscar appena sceso dalla sua vettura. “Non posso ringraziare a sufficienza il team e il lavoro che hanno fatto per avermi permesso di realizzare un sogno. Poche persone riescono a farlo, tantomeno nella prima stagione”.

“Non è stata la mia miglior gara di sempre, però è stato sufficiente per portare a casa un trofeo. Sono contentissimo”.

“Preoccupazioni? Beh, c’è stato il sorpasso su George [Russel]: sapevo di doverlo superare presto altrimenti sarei rimasto bloccato per un po’, è stato un po’ al limite. Il passo dopo quel momento è stato molto forte. Nella seconda metà della gara ho trovato più ritmo e le sensazioni giuste: il passo era un pochino migliore. Sono molto molto contento ed entusiasta nel cercare di ottenere altri podi“. ha terminato l’australiano della McLaren.

Norris: “Stiamo spingendo, ci stiamo arrivando”

L’altro pilota della McLaren ha tagliato il traguardo in seconda posizione, 19,387 secondi dopo il leader indiscusso Max Verstappen.

“Un’altra giornata fantastica per noi, secondo e terzo posto: non potevo fare di meglio. Il team ha fatto un lavoro fantastico”.

“La mia partenza è stata ottima, avevo quasi beffato Max, però Max è Max. Sapevo già che non avevo tante possibilità in curva 2. Il passo oggi era estremamente forte, paragonato a quello di tutti: non vicino a quello di Max, però neanche lontanissimi. È stata un’ottima giornata, sono molto contento anche per Oscar per il suo primo podio in F1, quindi congratulazioni anche a lui“.

Stiamo spingendo, ci stiamo arrivando. I progressi che abbiamo compiuto sono davvero eccezionali. Sono molto fiero del team: i passi avanti che facciamo ogni weekend sono fantastici. Sicuramente arriveranno ancora dei momenti duri, però ci stiamo arrivando, passo dopo passo”.

“Il primo doppio podio quest’oggi per me e Oscar, davvero un bel momento per noi” ha concluso Lando Norris.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto