Christian Horner ammette nel corso di alcune interviste, la volontà della Red Bull di disputare il Gran Premio d’Australia.

Se Toto Wolff nel corso della riunione ha cambiato idea, Christian Horner con Franz Tost Lawrence Stroll Claire Williams sono rimasti fermi, nella loro posizione.

Formula 1Horner Marko e Newey erano sicuri, di essere davanti alla Ferrari e molto vicini alla Mercedes e quindi vedono nella cancellazione della gara di Melbourne, come un occasione persa.

Convinzione che era emersa anche alla verifiche, quando la Red Bull mise nel mirino la W11 scrivendo una lettera alla Fia, e minacciando un reclamo anche contro il Das.

Il team principal della Red Bull ha confessato oggi a The Race la sua delusione. “E’ovviamente frustante la situazione a livello globale sta cambiando ora per ora, giorno per giorno.

Quando siamo arrivati in Australia l’intenzione era quella di andare a correre, ma purtroppo a seguito del test positivo all’interno del paddock è stata presa la decisione, di annullare l’evento.

In definitiva la sicurezza e il benessere del personale dei fan del paddock, sono estremamente importanti“.

Horner inoltre ha confermato indirettamente la marcia indietro nel corso della riunione, della Mercedes. “Abbiamo discusso di diversi scenari, se correre a porte chiuse e prendere altre precauzioni.

L’autorità locale e la Fia erano d’accordo a continuare, se la maggior parte delle squadre erano d’accordo. C’era una maggioranza favorevole a correre, e fare più screening in caso di ulteriori focolai.

Questo è ovviamente cambiato, in seguito all’incontro con le squadre che hanno cambiato posizione. Quindi il promotore non ha avuto altra scelta, che annullare l’evento“.

Horner ha anche difeso la Formula 1 dall’accusa di essere andata, in Australia nonostante il Coronavirus mentre non si è sbilanciato su quando potrà, iniziare il mondiale.

Era un obiettivo commuovente venire qui, se il ragazzo fosse stato positivo prima del nostro arrivo sarebbe stato diverso. Inevitabilmente, ci sarà un ritardo”.

 

 

 

 

 

Formula 1 - Notizie F1, News Auto