Lewis Hamilton, numero 44 Mercedes, ha negato che la sua decisione di lasciare il team britannico sia a causa della “sfiducia” verso il team di riportare la monoposto in vetta alla classifica.

Dopo gli sviluppi delle monoposto del 2022 e 2023, la Mercedes W15 è stata progettata in maniera approfondita, fornendo al team una buona base di sviluppo per il 2024 -l’ultima stagione di Hamilton in Mercedes.

Lascerà il team per unirsi alla Ferrari nel 2025, descrivendolo il suo “sogno d’infanzia”, invogliandolo inoltre a combattere per riportare Ferrari alla sua gloria con un titolo mondiale.
L’ultimo pilota infatti fu Kimi Raikkonen, che nel 2007 diventò campione mondiale, quando Lewis era solamente un rookie per McLaren.

In un’intervista, il pilota britannico ha dichiarato che la sua decisione non è legata a una sfiducia verso Mercedes, ha constatato infatti che per adesso è un pilota Mercedes al 100%, e si concentrerà per gareggiare al meglio per la sua scuderia.

Hamilton vorrebbe rivedere la monoposto sul gradino più alto del podio, non solo per orgoglio personale, ma anche per orgoglio dell’intero team.
Questa stagione proverà a spingere e a dare il massimo per vincere.

Il pilota ha aggiunto che il prossimo anno sarà particolare.
Nuovo team, nuovo compagno di scuderia, nuovo ambiente e, soprattutto, nuova monoposto.
È curioso di guidare una Ferrari, e invogliato ad aggiudicarsi un nuovo titolo mondiale guidando proprio la monoposto del team italiano.

Dunque il 2025 sarà un nuovo capitolo per la vita di Lewis Hamilton, dove guiderà la monoposto dei suoi sogni.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto