La Ferrari è concentrata sul 2024. Lo ha detto Fred Vasseur al sito ufficiale della Formula 1. Manca sempre meno ai test pre-stagionali, e arriverà in fretta anche il primo weekend dell’anno in Bahrain.

“Siamo completamente concentrati sul 2024”, ha detto il francese, “Vogliamo concentrarci sull’anno che stiamo per affrontare. Non vogliamo avere alcun tipo di distrazione, ed è per questo che abbiamo fatto l’annuncio così presto, perché per noi era importante concentrarci sul 2024. Abbiamo una buona opportunità. Abbiamo lavorato così tanto al progetto che non voglio avere alcun tipo di distrazione”, ha affermato il francese.

Esiste davvero la “questione” Carlos Sainz? Come affronterà lo spagnolo l’ultimo anno in rosso? Vasseur ha risposto anche a questo: “Sono pienamente convinto che Carlos si dedicherà e si impegnerà fino all’ultimo giro e all’ultima curva della stagione”, ha aggiunto. “Sono sicuro che tutta la squadra sarà pienamente motivata e supporterà Carlos, finora ha fatto un ottimo lavoro per noi, è stato un pilota solido. E’ stata una decisione difficile”.

UNA CHIAMATA DIFFICILE MA NON INGIUSTA

L’arrivo di Lewis Hamilton a Maranello è stato sicuramente un colpo grosso, ma una chiamata difficile per Vasseur.

“Non è stata la chiamata più semplice della mia vita”, ha rivelato. “Uno dei più difficili, [insieme] a quello con Totò [Wolff]! Ma sono pienamente convinto che sia un pilota molto professionale, che capisce che abbiamo una lunga stagione davanti a noi. E’ un’enorme opportunità”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto