Laurent Mekies dirigerà la Ferrari in diverse gare del campionato di F1 2021, visto che Binotto resterà spesso a Maranello per seguire il progetto 2022. Il direttore di gara è molto soddisfatto del progetto SF21, ma anche della collaborazione tra Leclerc e Sainz.

“Il nostro 2021 parte dalle lezioni che abbiamo imparato nel 2020, un anno molto difficile. Lo scorso anno ci ha messo alla prova, ma abbiamo cercato di imparare dai nostri errori, migliorando le aree in cui non siamo stati forti. Ovviamente, a causa dei regolamenti congelati e del budget cap sappiamo che c’è un limite alla velocità con la quale possiamo migliorare. Nonostante ciò, abbiamo fatto del nostro meglio per tornare verso la cima della griglia.”

Sia chiaro, la F1 SF21 non sarà di certo una vettura in grado di lottare per il mondiale, ma la Ferrari darà il massimo.

“Cercheremo di estrarre il massimo dalla SF21, a prescindere dalla sua competitività. Il nostro obbiettivo è quello di dare il massimo nei weekend di gara e di offrire il giusto feedback alla factory, operando da squadra unita e forte.”

La coppia Leclerc-Sainz fa parlare di sé sin dal giorno dell’annuncio, e noi siamo curiosi di vederli in pista.

“Il rapporto tra Charles e Carlos è ottimo. Stanno già lavorando come compagni di squadra, e quando girano al simulatore fanno i briefing insieme. Quando parlano con gli ingegneri condividono le informazioni tra di loro come se fossero già in pista. Ovviamente è facile essere in buoni rapporti nei mesi invernali, ma credo che entrambi apprezzino l’approccio dell’altro e della squadra. Questo è sicuramente un buon inizio per la nuova stagione. I piloti sono parte fondamentale della squadra, e la loro sinergia sarà molto importante per il futuro della Ferrari”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto