Il finlandese della Mercedes ha commentato la qualifica, che lo ha visto conquistare la pole del GP dell’Emilia Romagna.


Anche ad Imola le Mercedes si sono mostrate imbattibili al sabato. La pole del GP dell’Emilia Romagna è infatti andata a Valtteri Bottas, che all’ultimo tentativo ha conquistato il miglior tempo davanti a Lewis Hamilton. Per il finlandese si tratta della quarta partenza al palo del 2020 e della quindicesima in carriera.

Bottas ha commentato così il suo grande sabato: “Non è mai facile ottenere la pole position, ma questa pista mi piace molto. Spingere al massimo è una bellissima sensazione e sapevo di dover dare tutto nell’ultimo giro. Ho lavorato molto per perfezionare Curva 2, Curva 3 e le ultime curve, dove soffrivo un po’ di instabilità, ma alla fine sapevo che avrei dovuto attaccare e rischiare. Sono riuscito a trovare qualcosa in più nei punti in cui ne avevo bisogno e questa è una grande soddisfazione. Avevo i brividi dopo la fine del giro!“.

Per quanto riguarda la gara di domani, il finlandese spera di mantenere la prima posizione dopo la partenza e di poter imporre il proprio ritmo: “Domani sarà una bella lotta: tra la partenza e Curva 1 c’è un rettilineo molto lungo, senza dubbio Lewis e Max mi attaccheranno. Comunque, questa è la miglior posizione da cui partire e spero che il passo gara sia buono. Sono pronto!”

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto