Charles Leclerc ha chiarito quale sarà la sua mentalità durante la prima stagione insieme al suo nuovo compagno di box, Carlos Sainz, appena approdato in Ferrari

Che Charles Leclerc abbia avuto un impatto impressionante durante i suoi tre anni in Formula 1 è indiscutibile. Infatti, nelle sue prime due stagioni in rosso, ha battuto nientemeno che un quattro volte campione come Sebastian Vettel in entrambe le occasioni. Il pilota monegasco, però, non ha ancora avuto a disposizione un’auto in grado di competere per un mondiale. Anche se ha due vittorie a suo nome e ha ottenuto una serie di prestazioni eccellenti nel 2020 alla guida di una Ferrari in difficoltà.

Guardando alla nuova stagione, Leclerc ha riconosciuto che dovrà affrontare una dura prova contro Sainz, ma ha anche sottolineato come avevano bisogno di lavorare insieme a beneficio della squadra. “Penso che sia un compromesso che dobbiamo trovare da soli“, ha detto durante il lancio del team Ferrari. “È molto chiaro nella nostra mente che dobbiamo spingere per la squadra e comunque è sempre così“.

Carlos vuole battermi e voglio batterlo anche io, e poi una volta che saremo in pista cercheremo di stare attenti ogni volta che ci scontreremo, cercando sempre di avere la visione di cosa possiamo fare meglio per la squadra. Penso che la cosa più importante sia che riusciamo a separare ciò che accade dentro e fuori pista e ogni volta che siamo fuori dalla macchina dobbiamo lavorare insieme per cercare di spingere la macchina in avanti per lo sviluppo e allo stesso modo anche in macchina, in una certa misura, con la strategia, ecc“.

Questa è la linea sottile che ogni compagno di squadra deve trovare. Carlos è molto competitivo, ma come ha chiarito anche in precedenza, anche lui è qui a beneficio della squadra, come lo sono io. Quindi dovremo giocare in modo intelligente su quello.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto