Tra i due piloti della Rossa è Charles quello più coinvolto dal fascino della 24 Ore di Le Mans ma non è un progetto a breve termine: l’impegno dei due piloti è sul lavoro da fare in Formula 1

Il ritorno Ferrari a Le Mans richiama un passato glorioso e lo proietta in un futuro dietro l’angolo o quasi. Il 2023 vedrà la Hypercar in pista, pronta a sfidare big come Toyota, Peugeot e Porsche. Grandi nomi finora noti nel loro impegno tra quest’anno e le due successive stagioni. Prima ci sarà tutta la fase di sviluppo del prototipo, in una scelta di impegnarsi nella massima Classe dell’Endurance che, Mattia Binotto, ha tenuto a chiarire come sia strategica per l’azienda e slegata dal budget cap.

“L’impegno a Le Mans non è affatto una conseguenza del regolamento finanziario poiché il progetto è stato valutato da una prospettiva di interesse dell’azienda”, ha spiegato Binotto nel corso della presentazione della squadra, venerdì scorso. A capo del progetto Hypercar ci saranno altre figure, Ferrari che negli anni ha collezionato vittorie e campionati con Antonello Coletta a dirigere l’attività GT. 

Leclerc e Sainz: focus sulla F1

Un anno fa, in pieno lockdown generale, Charles Leclerc ha “corso” la 24 Ore, sebbene solo al simulatore, da casa. Un’ “esperienza” che dal WEC vorrebbero trasformare in realtà. Charles ha chiarito, tuttavia come “amo Le Mans, sono sempre stato un tifoso se dovesse arrivare l’opportunità sarei felicissimo di unirmi. Al momento la mia concentrazione è sulla Formula 1 ma, se dovesse esserci un’opportunità, perché no.

Focus totale ribadito da Carlos Sainz, ancor più categorico: “Da parte mia, ovviamente si tratta di un progetto molto interessante, è grandioso che la Ferrari provi di nuovo a Le Mans. Sarò il primo dei tifosi ma in termini di guida credo che abbiamo molto lavoro da fare qui e la mia attenzione sarà tutta sul progetto Formula 1. Al momento non è un’idea che ho, quella di partecipare”.

Telegram

Instagram https://www.instagram.com/newsf1.it/
Pagina https://www.facebook.com/notizief1
Twitter : https://twitter.com/Graftechweb
Leggi il libro di Aimar Alberto https://amzn.to/3rzWb

A proposito dell'autore

Cresciuto nel mito di Schumacher e della "rossa", appassionato di F1 e di motori, Copywriter e Marketer. Follow me: Linkedin: @Michele Cozzola

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto