Notizie F1

F1 | McLaren, fiducia per Monza: “Macchina molto veloce”

La McLaren si prepara con entusiasmo alla trasferta italiana di questo fine settimana: le parole di Andrea Stella trasudano entusiasmo e promettono una MCL60 in piena lotta per il podio.

Sono passati esattamente due anni dall’ultimo successo McLaren, targato Daniel Ricciardo. Era il 2021 ed eravamo a Monza, tempio della velocità, che fu teatro di uno dei risultati più impronosticabili di quella clamorosa stagione. Ricciardo trionfò davanti a Norris, sancendo la doppietta McLaren e mettendo così fine ad un digiuno decennale da parte della scuderia di Woking.

Sulla scia anche di questi bei ricordi, la squadra di Andrea Stella si sta in questi istanti sistemando all’interno del paddock dell’autodromo di Monza. Senza Daniel Ricciardo, ma con un Oscar Piastri in più, desideroso di conquistare il suo primo vero podio su uno dei circuiti più famosi e importanti del mondo.

La fiducia della McLaren in quest’ottica è suffragata anche dai notevoli progressi mostrati nel corso degli ultimi gran premi. Proprio le caratteristiche della ‘nuova’ MCL60 dovrebbero sposarsi al meglio con il tracciato italiano.
Ala posteriore innovativa introdotta in Olanda

“Torniamo dal Gran Premio d’Olanda con entrambe le macchine in zona punti”, ha dichiarato il team principal della scuderia, Andrea Stella. “Avremmo conquistato anche più punti se non avessimo sprecato qualche occasione capitataci durante il corso della gara. Ad ogni modo siamo positivi nell’aver avuto conferme sul fatto di avere una macchina competitiva.

“Il Gran Premio d’Italia è l’ultima gara europea del calendario e ci riporta alla mente dei bei ricordi. Gli ultimi gp ci hanno visti guadagnare un bel po’ di punti dopo gli sviluppi che abbiamo portato sulla nostra vettura. Speriamo di continuare su questa strada”.

“Sono davvero felice di correre a Monza con una Formula 1”, ha dichiarato invece Piastri, visibilmente entusiasta all’idea di esordire in McLaren a Monza. “Questo è un circuito veloce e divertente, ma che ha anche qualche insidia. Il team ha lavorato duro per continuare a migliorare la macchina ed è una bella sensazione poter affrontare un weekend di gara sapendo di avere una macchina con questo potenziale”.

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto