Il sabato di qualifiche ad Abu Dhabi è stato difficile anche per Charles Leclerc. Il monegasco, dopo essere entrato nel Q3, non è riuscito ad andare oltre la nona posizione. Domani, però, sarà costretto a partire in P12 a causa della penalità rimediata nello scorso GP dopo la collisione con Perez.


Il Q1 per Charles Leclerc è stato anche buono, ma il crollo è arrivato nel Q3, probabilmente a causa dell’evoluzione della pista. Il pilota Ferrari ha poi affermato:

“Non mi spiego questa prestazione. Siamo andati bene nel Q1 con le condizioni della pista e anche nel Q2 con le media siamo andati come da aspettative. Non mi aspettavo, però, di andare peggio nel Q3. Facevo fatica sopratutto nel secondo e terzo settore con le gomme posteriori.

Il pensiero è già alla gara di domani, con il monegasco che vuole chiudere la stagione nel migliore dei modi:

“Domani voglio fare il meglio possibile, nonostante la penalità. Non siamo nella migliore posizione in griglia, ma darò comunque tutto. Spero la macchina domani si riveli buona, in modo da chiudere la stagione il meglio possibile.”

Ricordiamo ai nostri lettori che abbiamo appena inaugurato io nostro canale telegram, dove pubblicheremo tutti gli articoli e le news. Iscrivetevi per restare sempre aggiornati in diretta sul mondo della Formula 1!

Telegram
https://t.me/newf1it

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto