La Ferrari non porterà aggiornamenti nemmeno in questo week end, infatti Enrico Cardile ha confermato che la SF1000 sarà nella stessa configurazione del Gp di Gran Bretagna.

Cardile, sul sito della Ferrari ha presentato la seconda gara di Silverstone. “Per la seconda volta in questa stagione insolita, ci stiamo preparando per un weekend sulla stessa pista su cui abbiamo corso la scorsa settimana“.

LeclercIl responsabile della nuova area performance, spiega che l’obiettivo della Scuderia di Maranello per il week end, è aiutare Sebastian Vettel ad essere veloce come Charles Leclerc. “Il risultato ambivalente dello scorso fine settimana dovrebbe servire da doppia motivazione.

Da un lato cercheremo di ripetere gli aspetti positivi che abbiamo visto, come in particolare le qualifiche, dall’altro dobbiamo fare tutto ciò che è in nostro potere in modo che entrambi i piloti, non solo uno, siano in grado di ottenere il massimo dal nostro pacchetto attuale, iniziando non perdendo tempo prezioso a causa di problemi di affidabilità.“.

Cardile spiega che la Ferrari non avrà aggiornamenti nemmeno in questa gara.. “Sul fronte tecnico, SF1000 sarà nella stessa configurazione dello scorso fine settimana. Cercheremo di ottimizzare ogni aspetto, soprattutto in termini di gestione degli pneumatici nel lungo periodo.

In effetti, Pirelli fornisce una gamma di mescole che sono un passo più morbido rispetto a quelle utilizzate nel Gran Premio di Gran Bretagna. Tutte le squadre affrontano quindi una nuova sfida, sia in qualifica che in gara. Le previsioni sono di nuovo per un clima stabile con condizioni più calde del solito per questa parte del mondo, quindi il quadro diventa ancora più complesso.“.

Infine Cardile nonostante il podio di Leclerc Domenica scorsa, non si sbilancia su cosa può fare la Ferrari nel Gp del 70 anniversario. “Sappiamo che al momento non siamo in grado di lottare per la vittoria in un Gran Premio, ma ciò non significa che siamo meno motivati. L’obiettivo è fare del nostro meglio, giorno dopo giorno, e portare a casa il maggior numero di punti possibile per noi e tutti i nostri fan “.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto