Commentiamo le qualifiche GP Olanda, tredicesimo atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Super Max Verstappen ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con Hamilton. In terza fila le Ferrari: quinto Leclerc, sesto Sainz.

Max Verstappen, nelle qualifiche GP Olanda, ha siglato il miglior tempo davanti a Hamilton e Bottas. Fondamentale per il toro olandese partire avanti nel GP di casa. Trentotto millesimi hanno diviso Max e il rivale alla corona Lewis Hamilton. Bottas e Gasly compongono la seconda fila, davanti alle rosse.
Affrontiamo i temi più importanti della giornata nel video in basso.

Diretta video post qualifiche GP Olanda:

Max Verstappen ha dichiarato: “Sensazione fantastica fare la pole qui oggi. Questo pubblico è incredibile. Li senti? Oggi è stato molto piacevole. La macchina era molto bella da guidare. La pista è incredibile. Quando trovi la sensazione giusta è davvero una figata. Gara? La posizione è la migliore. Sappiamo che superare è difficile, ma non mi aspetto una gara facile. Ci sono tanti giri e le gomme faticano ad alte velocita. Oggi è andata bene, speriamo di completare l’opera domani“.

Charles Leclerc ha affermato: “La seconda fila era possibile, sì. Ho chiesto troppa ala nell’ultimo tentativo del Q3. Nel primo avevo sentito un po’ di sottosterzo, però dovevo andare con il sottosterzo nell’ultimo run, perché abbiamo perso un po’ il posteriore, soprattutto in Curva 10. Io lì ho perso tanto il posteriore e questo ci è costato i centesimi per il quarto posto. Peccato, ma domani con una buona partenza ce la possiamo giocare con quelli davanti. Per noi sarà molto importante la partenza, spero di fare qualcosa di simile a mio fratello Arthur“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP di Zandvoort 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto