Mattia Binotto non è sorpreso per la prestazione in gara delle Ferrari, ed annuncia che nel Gp di Russia arriveranno novità sulla SF1000.

A Sky Sport, Binotto ha commentato la 1000 gara della Ferrari. “È chiaro che oggi non avevamo passo gara, indipendentemente dalla qualifica di ieri in cui Charles ha fatto un bel giro. Dopo pochi giri perdiamo ritmo, ci manca il passo. Il risultato non è altro che la conseguenza di questo“.

Vettel Binotto

Il team principal lancia un campanello d’allarme anche in ottica 2021. “Non c’è spiegazione in questo momento. Abbiamo degrado evidente delle gomme che sta nella difficoltà di questo nostro progetto dal quale non è scontato uscirne. Non si tratta di fare anche pochi sviluppi di appendice, questo non migliora la situazione. Serve uscirne da qui a fine stagione per fare dei progressi“.

Binotto tranquillizza Leclerc dichiarando che arriveranno aggiornamenti in Russia, ma non crede che serviranno ad uscire dalla crisi . “Qualche novità la vedremo anche la prossima gara, ma non farà la differenza. Quando uno ha un problema come la nostra vettura, che è più di fondo, credo che serva più tempo per fare quel passo indietro necessario per poi riposizionarsi e fare dei passi avanti. Noi stiamo lavorando sodo a casa in galleria del vento e simulazioni per correggere il progetto di base in ottica 2021. Piccole appendici si posso anche aggiungere alla prossima gara, ma non sono quelle su cui dobbiamo contare come aspettative di riscatto“.

In conclusione Binotto spiega perché le altre squadre portano novità e sulla SF1000 soltanto in Austria si sono visti aggiornamenti, spiegando che la Scuderia di Maranello deve modificare profondamente la vettura. La loro situazione è diversa. Portano piccoli sviluppi come abbiamo fatto noi ad inizio stagione e come faremo ancora, ma il nostro problema è più di base e su quello serve più tempo

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto