Nella classifica stilata da Brand Finance, Ferrari conferma il risultato del 2019, rimanendo il brand più forte al mondo.

Come se ci fosse il bisogno di ribadirlo, Ferrari è il brand più forte al mondo per il secondo anno consecutivo. Questo secondo Brand Finance, nota società che si occupa di valutazione dei brand mondiali con sede a Londra. Infatti nella sua classifica annuale, la The Brand Finance Global 500, ha posto il brand del cavallino proprio in cima alla lista.

Club ferrari erba

Desiderabilità, sentimento del consumatore e identità visiva, oltre che soddisfazione del cliente, sono solo alcuni dei parametri presi in considerazione per la valutazione dela “forza” dei brand.

L’amministratore delegato di Brand Finance ha dichiarato: “il cavallino rampante su un distintivo giallo è immediatamente riconoscibile in tutto il mondo, anche dove le strade asfaltate devono ancora essere costruite.”. Un’affermazione forte che tuttavia rende ottimamente l’idea di cosa significhi avere, guidare, desiderare e sognare una Ferrari. Questo ci permette facilmente di capire anche perché sia stato valutato come il brand più forte al mondo.

Ferrari è l’unico brand capace di raggiungere una valutazione si AAA+. Ha battuto la concorrenza di colossi del calibro di Google, Coca-Cola, Disney e Rolex. Non certo una sfida facile ma che va di pari passo con gli ottimi risultati di vendita fatti registrare anche nel 2019.

Un nuovo successo per Ferrari che rappresenta, con le proprie vetture mozzafiato,  l’italianità in tutto il mondo e deve renderci orgogliosi.

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto