Sebastian Vettel dichiara di aver dato il massimo per cercare di far ottenere il miglior risultato possibile alla Ferrari nel suo 1000 Gp, e critica la direzione gara.

Ai microfoni di Sky Sports Vettel ha commentato la sua prestazione nella 1000 gara della Ferrari in F1. “Abbiamo lottato duramente per cercare di ottenere dei punti, alla fine è stata tirata con Kimi, abbiamo fatto tutto il possibile”.

Vettel Ferrari

Il tedesco ritiene che la SF1000 non abbia solo un problema. “Non siamo stati abbastanza veloci. Ed è difficile rispondere perché c’è più di una ragione. Sappiamo che la nostra macchina non è abbastanza veloce e penso che ci aspettavamo di avere un ritmo di gara migliore, quindi dobbiamo dare un’occhiata.

Vettel critica la scelta della direzione gara per le due partenze dopo le sospensione della gara. “’Onestamente non ricordo se ho fatto così tante partenze in un giorno. Devo dire che non sono un grande fan di questa regola, perché se sei dalla parte giusta della pista è un enorme vantaggio mentre se sei dalla parte sporca diventa difficile, l’abbiamo già visto a Monza. A metà gara ci sono molti marbels fuori dalla linea, quindi non credo sia giusto. Dobbiamo concentrarci sulla costruzione di auto in grado di sorpassare e non sperare nella lotteria”.

 

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto