F1 liveF1 NewsFormula 1Notizie F1

F1 – Mercedes : scelto il pilota per il 2025? 

L’addio di Lewis Hamilton ha lasciato la Mercedes spiazzata. La scuderia di Brackley infatti, è dovuta correre ai ripari per cercare un sostituto che possa affiancare George Russell nel 2025. 

Dopo molte speculazioni, il favorito sembra essere Andrea Kimi Antonelli, pilota del Mercedes Junior Team e impegnato quest’anno in Formula 2. Per tanti anni l’Italia è rimasta senza un pilota che la rappresentasse, ma adesso l’attesa sembra essere terminata. 

Dopo il gran premio di Miami, la Mercedes ha organizzato dei test a Silverstone con la vettura 2022 nei quali hanno partecipato sia Antonelli che il pilota di riserva Mick Schumacher. 

Nonostante i rumours lo smentissero, la scuderia anglo-tedesca ha voluto specificare che non si è trattato di una gara tra Antonelli e Schumacher per riempire il vuoto lasciato da Hamilton. 

Ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche George Russell ha preso parte a questi test. Sempre secondo la testata giornalistica italiana, Antonelli è risultato essere più veloce dell’inglese nei long-run, mentre sul giro secco ha pareggiato le prestazioni dell’attuale pilota Mercedes, anche se non si conoscono gli pneumatici usati e le condizioni di pista. 

È chiaro che la scuderia di Brackley abbia voluto valutare l’italiano accanto a uno dei suoi piloti titolari, e l’intento è pienamente riuscito, dato che ora Antonelli è il favorito per il secondo sedile Mercedes nel 2025. 

Si vociferava anche un possibile esordio in questa stagione per Kimi Antonelli, ma stando a quanto riportato da RacingNews365.com, lo scenario è da escludere, nonostante la Mercedes avesse chiesto una deroga alla FIA per far correre il giovane italiano nonostante non abbia ancora compiuto 18 anni. 

Nonostante una stagione abbastanza complicata in F2 con Prema, soprattutto dovuta a una scarsa competitività della vettura, la scuderia di Brackley non ha dubbi sul valore del suo pilota e sarà in grado di contestualizzare i risultati di Antonelli tenendo conto delle difficoltà della vettura. 

Lascia un commento

Formula 1 - Notizie F1, News Auto