Il Gran Premio di Spagna di F1 segna l’inizio della stagione europea. Con i team che usano spesso Barcellona come sede per introdurre nuovi aggiornamenti, la Mercedes cambierà la stagione questo fine settimana?

Il Gran Premio spagnolo di F1 potrebbe essere l’ultima possibilità per la Mercedes di salvare la W13.

Dopo l’appuntamento di Miami, il capo della Mercedes Toto Wolff ha rifiutato di scontare la rinuncia al loro attuale concetto di auto, ma avrebbe voluto vedere come si comporta a Barcellona prima di prendere decisioni drastiche.

“Siamo fedeli al concetto attuale. In effetti, dobbiamo capire – prima di prendere la decisione di passare a un altro concetto – cosa è andato storto? E qual è la bontà o la cattiveria del concetto?”

La Mercedes ha debuttato con la sua W13 nei test di Barcellona a febbraio, entusiasmando il paddock di F1 con il suo innovativo concetto senza sidepod. Il team spera di utilizzare i dati raccolti in questa stagione per vedere se sono effettivamente migliorati da febbraio, quando si è svolta la pre-stagione.

È un fine settimana cruciale per la Mercedes che continua a cercare risposte su come la stagione possa essere salvata.

Un’altra esibizione non competitiva degli otto volte campioni del mondo costruttori potrebbe segnare la fine dell’attuale concetto di vettura della W13 e quindi rendere quest’anno un “ritiro” dalla lotta mondiale con Ferrari e Red Bull.

D’altra parte, Mercedes potrebbe trovare le risposte di cui ha bisogno, con l’introduzione di alcuni nuovi aggiornamenti, per rimettere in sesto la propria stagione. È un grande weekend per Mercedes.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto