Sebastian Vettel nonostante abbia terminato le Libere 1 e 2 fuori dalla top ten, è convinto che la Ferrari domani può migliorare le proprie prestazioni.

Poco fa Vettel ha spiegato che anche oggi non è riuscito a trovare il feeling con la Ferrari SF1000. “Al momento stiamo ancora cercando il bilanciamento ideale e credo che ci attenderà molto lavoro per trovare un compromesso soddisfacente.“. 

Vettel Ferrari

Il tedesco spera che nella notte i tecnici della Scuderia di Maranello miglioreranno la SF1000. “Al momento non sono soddisfatto, ma è solo venerdì e questa è una giornata dedicata allo studio ed alla comprensione degli assetti.

Sono certo che le prestazioni della vettura possano essere decisamente migliori, ma sarà una dura lotta. E’ un circuito complesso per quel che riguarda l’equilibrio che vorresti della macchina, ma sono certo che riusciremo a trovare qualche dettaglio che ci consentirà di migliorare”.

La giornata difficile non ha fatto cambiare opinione a Vettel sul Mugello . “Per noi piloti è un bel tracciato, immerso in un panorama fantastico, e guidare qui è davvero speciale. Ovviamente le caratteristiche della pista mettono a dura prova le gomme. Riesci a fare un giro in un modo e quello successivo in un altro, ma in definitiva è un circuito davvero bello da percorrere con una Formula 1“.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto