Cyril Abiteboul ammette che ci sono molte possibilità che Fernando Alonso torni nel 2021 in Renault.

Abiteboul a Rmc Sport ha confermato che fra Alonso e la Renault c’è una trattativa in corso. “Fernando Alonso è un opzione e un ottimo pilota. Ci sono diverse opzioni Alonso è una di queste, ma ci sono molti piloti eccellenti disponibili per il 2021″.

Il team principal, spiega le motivazioni per cui la Renault non ha scelto subito il sostituito di Ricciardo. “L’unica cosa che posso dire è che ci prenderemo il tempo per riflettere. Questa è una decisione estremamente importante. Non volevamo entrare in questo tipo di attivismo che c’è stato dalla Ferrari e dalla McLaren, per i loro motivi.

Francamente,  decidere i piani per il futuro quando la stagione non è nemmeno iniziata, abbiamo pensato che fosse un po’ strano. Non abbiamo voluto seguire il loro esempio, sapendo che ci sarebbero state opzioni “.

Abiteboul ribadisce come nelle recenti interviste, che per sapere chi sarà il compagno di squadra di Ocon bisognerà aspettare diversi mesi. “Attualmente stiamo valutando vari profili con Alain Prost, Jérôme Stoll e la direzione generale della Renault.

Questa è una decisione importante perché è un pilota che probabilmente sarà con noi per diversi anni, in particolare fino al 2022 con la rivoluzione tecnica che è stata confermata questa settimana dalla FIA.

Numerose misure regolamentari sono state votate, in particolare un nuovo regolamento, il budget cap, che limiterà la spesa a un importo molto inferiore rispetto a quello inizialmente previsto, e questo rimescolerà fortemente le carte”. 

Abiteboul spiega che l’erede di Ricciardo rappresenterà il primo tassello del rilancio del progetto della Renault. “La scelta del pilota in un certo senso, è l’ultimo elemento del puzzle della nostra ricostruzione, anche dalla conferma fatta ieri da Clotilde Delbos, CEO di Renault: nonostante il piano strategico, l’impegno rimane intatto. Quindi questa scelta del pilota è particolarmente importante, quindi c’è bisogno di prenderci il nostro tempo e fare la scelta giusta”.

A proposito dell'autore

Post correlati

Formula 1 - Notizie F1, News Auto