Fernando Alonso è ad un passo dal diventare l’erede di Daniele Ricciardo in Renault.

Sono passati due giorni da quello che sembrava soltanto un rumors, invece ora dopo ora aumentano le possibilità che Alonso ritorni in Formula 1Lo spagnolo ha manifestato la sua voglia di tornare nel suo ex team a Cyril Abiteboul, con cui avrebbe già trovato un accordo.

Secondo Marca, il team Principal della Renault sarebbe sempre più convinto che l’uomo giusto per convincere i vertici della scuderia francese a non ritirarsi dopo l’addio di Ricciardo, è il due volte campione del mondo.

Alonso invece ha voglia di cancellare le stagioni in Mclaren. Pur consapevole che l’anno prossimo difficilmente potrà lottare per il titolo, è sicuro che dal 2022 quando ci saranno i nuovi regolamenti, la Renault potrà ribaltare le gerarchie.

Le firme sono ancora lontane. Alonso oltre a voler conoscere nel dettaglio il progetto, è proiettato in questo momento sulla 500 Miglia di Indianapolis, e soltanto dopo quella gara ci sarà l’annuncio.

L’alternativa all’asturiano rimane sempre Sebastian Vettel. In particolare è Alain Prost ad avere avuto contatti con il pilota Ferrari, che ha preso tempo per capire se si libererà il sedile di Bottas, in Mercedes.

Nel frattempo, due persone che conoscono molto bene Alonso credono che le voci sulla Renault siano vere.  Marc Genè al El Partidazo de Copè ha dichiarato: “Non è che ne sappia qualcosa in modo specifico, ma penso che Alonso voglia tornare nel 2021 e lo vedo in una squadra come la Renault”.

Dello stesso avviso Flavio Briatore, che pubblicando una foto con Alonso su Instagram ha scritto: “GP di Francia 2004. In qualifica di Sabato Fernando Alonso conquista la pole e qui stiamo per iniziare il consueto briefing con la stampa. In gara Fernando arrivo’ secondo ma rese tutta la Renault felice e orgogliosa, al GP di casa della squadra”.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto