Daniel Ricciardo ammette di essere stato in trattativa con la Ferrari, ma di non sapere i motivi per cui la Scuderia di Maranello non l’ha ingaggiato.

In un’intervista alla CNN, Ricciardo ha confermato di aver avuto contatti con la Ferrari. ““Ci sono stati colloqui già alcuni anni fa. E questi sono continuati fino ad ora. Quindi sì, non lo nego. Ma ovviamente non si è mai arrivati a portarle a compimento, ma non conosco i motivi per cui non c’è stato l’accordo”.

RicciardoL’australiano è convinto che, i risultati della stagione passata abbiano fatto decidere a Mattia Binotto di sostituire Vettel con Sainz. “Vedo Carlos come una buona scelta per loro. Quindi non lo guardo come perché non io? Carlos ha avuto un 2019 molto forte. Adesso è un nome allettante, e credo sia la persona giusta per il posto che andrà ad occupare”.

Per la prima volta dall’annuncio ufficiale, Ricciardo spiega perché ha scelto di lasciare la Renault ed accettare l’offerta della Mclaren. “Immagino che nessuna decisione sia mai bianco o nero. Non c’è stato nessun momento, in cui si è accesa una lampadina nella mia testa che mi ha convinto su cosa dovessi fare.

Allo stesso modo non c’era qualcosa in Renault che ha creato il momento di dire: Devo andare via. Ho valutato la situazione a lungo, i primi approcci la McLaren risalgono al 2018 e sono continuati nel tempo, ovviamente non è una decisione presa in una notte”. 

L’ex pilota Red Bull non è stupito del divorzio fra Vettel e la Ferrari. “Non voglio dire che fosse scritto sul muro, ma alcuni di questi incidenti hanno reso questa notizia leggermente meno traumatica”.

Ricciardo spera che il tedesco non si ritiri. “Se lo conosco abbastanza bene, credo che sia ancora affamato e abbastanza competitivo da voler continuare. Mi piace Seb, siamo stati compagni di squadra ed è un valore aggiunto per il nostro sport.  È uno dei pochissimi, se non l’unico, che non è attivo sui social media, ed è una delle persone di maggior successo di sempre nel nostro sport, eppure è una delle più private. Anche questo porta molto mistero intorno a lui “.

Formula 1 - Notizie F1, News Auto