Ferrari ha presentato recentemente due nuovi modelli spider, la F8 Spider, presentata già in questo articolo, e la 812 GTS.

Se confrontate, non sembra proprio esserci storia. La F8 Spider è magnifica, questa è fenomenale. Il motore è un V12 da 6.5 litri con ben 800 cv di potenza. Questa volta aspirato, di derivazione diretta dalla Formula 1, con circa 712 Nm di coppia massima. Curioso come la F8 abbia addirittura più coppia! Chiedete al turbocompressore… come la sorella a tetto rigido, la Ferrari 812 Superfast, ci sono sistemi innovativi che ne esaltano le prestazioni come il sistema ad iniezione diretta a 350 bar, preso direttamente dai motori di Formula 1 aspirati. Ferrari 812 GTS 

Il tetto è ripiegabile, e regala una linea iconica, magica ed elegante. La storia delle V12 aspirate è iniziata nei tardi anni ’50 con la 166 MM e terminata nel 1969 con la 365 GTS4, la Daytona Spider. Stradali derivate da auto da competizione, che hanno lasciato il marchio nel mondo delle corse. Parlando quindi di vetture di produzione, e non modelli speciali, sono passati esattamente 50 anni quindi dall’ultima V12 Spider.

Per i più affezionati, e facoltosi, fan della casa di Maranello quindi si presenta un’occasione unica alla modica cifra di circa 340.000€. Consegne a partire dalla prossima estate.

Foto Ferrari 812 GTS:

 

A proposito dell'autore

Sono cresciuto a pane e Formula 1. Le auto sono la mia passione e scrivere articoli mi permette di condividerla con tutti voi. Twitter @ivan_morepower

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto