F1 Libere 1 Video – La Red Bull parte forte con l’olandese, con Hamilton che non attacca il tempo. Dodicesimo Leclerc con la Ferrari.

Le prime libere del Gran Premio di Abu Dhabi sono andate in archivio nel segno della Red Bull targata Honda di Max Verstappen, autore del miglior tempo in 1’37’’378 con le Soft. Alle sue spalle c’è la prima Mercedes con Valtteri Bottas, attardato di 34 millesimi a parità di gomma. Solo quinta la W11 di Lewis Hamilton, ma il britannico ha girato con le Dure restando dietro ad Alexander Albon ed alla Renault di un ottimo Esteban Ocon.

https://twitter.com/F1/status/1337324179394359297/photo/1

A seguire ci sono le Racing Point di Lance Stroll e Sergio Perez, ma per il messicano c’è stata una brutta notizia. Il cambiamento di alcuni elementi della power unit lo costringerà a partire in fondo nella gara di domenica. La top ten è completata dalle AlphaTauri di Daniil Kvyat e Pierre Gasly, seguiti dall’Alfa Romeo Racing di Kimi Raikkonen. Male le Ferrari visto che Charles Leclerc è dodicesimo e Sebastian Vettel quattordicesimo. Terzultimo Mick Schumacher, al debutto sulla Haas. Alle 14 le seconde libere.

Immagine

Seguici sul nuovo canale Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto