Red Bull organizza la sicurezza di Max Verstappen al Gran Premio di Formula 1 di Città del Messico

Red Bull prenderà precauzioni extra questo fine settimana in Messico, durante il Gran Premio di Formula 1 di Città del Messico, per proteggere Max Verstappen. Mentre il suo compagno di squadra Sergio Perez torna nella sua terra natale, dove è idolatrato, per Verstappen è una storia diversa.

Lo scorso fine settimana in Texas, la vittoria di Verstappen è stata accolta dai fischi dei tifosi messicani presenti.

Di fronte a questa situazione, Red Bull non vuole correre rischi quando Verstappen calcherà il terreno di casa di Perez.

Helmut Marko, consulente Red Bull, ha confermato a F1-Insider la presenza di due bodyguard incaricati di proteggere Verstappen.

“Max non è molto entusiasta di questa idea ed è tranquillo”, ha detto Marko.

“Ma abbiamo una responsabilità nei suoi confronti. Ecco perché vogliamo essere sicuri.”

Minacce attraverso i social media sono state una delle principali ragioni per cui Red Bull ha optato per una sicurezza extra, riporta il comunicato.

Red Bull si aspetta anche che Perez riduca l’ostilità dei tifosi nei confronti di Verstappen attraverso una dichiarazione pubblica.

Anche se è sicuro di essere popolare in Messico, Perez sta lottando per il suo futuro.

Ha un contratto fino al 2024 e Christian Horner ha smentito che mantenere il suo posto dipenda dal rimanere al secondo posto nel campionato piloti.

Tuttavia, circolano costantemente voci sullo stato di Perez.

Ralf Schumacher ha detto a F1-Insider: “Max fa la differenza. Ogni grande campione cerca di adattare l’auto alle sue esigenze e farla sviluppare.”


Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto