La Ferrari ha ufficializzato che Carlos Sainz Jr. sarà il nuovo compagno di squadra di Charles Leclerc nel 2021.

Carlos Sainz Jr. sarà l’erede di Sebastian Vettel. Lo spagnolo ha vinto il duello con Ricciardo, che questa mattina è stato annunciato dalla McLaren. Una rivoluzione che rimescola le carte e promuove talenti giovani nelle squadre al vertice.

Carlos Sainz Jr.

Il team principal della Ferrari: “Abbiamo avviato un nuovo ciclo con l’obiettivo di tornare ai vertici in Formula 1. Sarà un lungo viaggio, non privo di difficoltà, soprattutto vista l’attuale situazione finanziaria e normativa, che sta subendo un improvviso cambiamento e richiederà che questa sfida sia affrontata in modo diverso rispetto al recente passato.”

Binotto è convinto che con il duo LeclercSainz, la Ferrari possa tornare a vincere il titolo.

“Riteniamo che un pilota in coppia con il talento e la personalità di Charles e Carlos, il più giovane degli ultimi cinquant’anni della Scuderia, sarà la migliore combinazione possibile per aiutarci a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Carlo Sainz Jr. che l’anno scorso ha rilanciato la sua carriera con la McLaren, nel 2021 ha sposato il progetto Ferrari. Una Formula 1 sempre più ricca di giovani talenti e promesse che scriveranno pagine di storia di questo sport.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: