Nonostante manchi ancora un anno, la “nuova” coppia Hamilton-Leclerc continua a far parlare di sé. C’è chi rimane fermo nella convinzione secondo cui rappresenti una coppia forte e solida, chi invece ritiene possa essere “pericolosa” per la supremazia all’interno della Ferrari.

Tra le persone, e noti personaggi, che si sono espressi sul colpo del secondo, c’è anche l’ex pilota di F1 Vitantonio Liuzzi, intervenuto a ‘Tutto Sport’ su CusanoNews7: “Lewis ha dimostrato di essere ancora un animale da gara, un pilota che non lascia nulla al caso, che in pista spinge fino all’ultimo. È una scelta importante di Ferrari, lui non mollerà finché non raggiungerà questo ottavo titolo. Mossa azzeccata di Ferrari non solo economicamente, ma è difficile fare pronostici, anche se poco importa della carta d’identità. Prevedere il futuro ad oggi è difficile, ma la mossa è azzeccata e sottolinea che la Ferrari vuole tornare a vincere”.

Un obiettivo fisso, dunque, per il 7 volte campione del mondo. Ma sempre secondo Liuzzi, questa mossa importante è finalizzata in particolare a battere la Red Bull. Anzi, aggiunge l’ex pilota, l’ipotetico duello interno può essere necessario per battere i campioni del mondo: “Sempre meglio vedere uno scontro tra due piloti che lottano per il titolo piuttosto che quando si lotta per altri gradini del podio. Può essere uno scontro sano, ma può essere uno stimolo per spingersi oltre al limite, necessario per battere una Red Bull superiore”.

E su Sainz? Liuzzi ha anche nominato lo spagnolo: “Annunciare Hamilton così presto può essere un problema per le motivazioni di Sainz. Sarà una stagione all’insegna della sfida interna tra Leclerc e lo spagnolo, Carlos vorrà mostrare di essere un pilota veloce e che potrà dare filo da torcere”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto