Carlos Sainz si è divertito durante il Gran Premio di Formula 1 in Giappone mentre Mercedes tentava di replicare la sua strategia DRS utilizzata nel Gran Premio di Singapore per tenerlo dietro nelle fasi finali della gara.

Nelle fasi conclusive della corsa, Lewis Hamilton ha rallentato per permettere al suo compagno di squadra George Russell di sfruttare il DRS dopo lo scambio di piloti tra le due vetture Mercedes. Questa mossa tattica di Mercedes ha richiamato la strategia di Sainz a Singapore, quando aveva ridotto la velocità per fornire assistenza DRS a Lando Norris al fine di mantenere il vantaggio su entrambi i piloti Mercedes. Nonostante gli sforzi di Mercedes nel cercare di utilizzare la stessa tattica contro di lui, Sainz è riuscito a superare Russell, sfruttando il DRS, l’aspirazione e abili manovre. Tuttavia, non è riuscito a sorpassare Hamilton per assicurarsi il quinto posto al termine della gara.

Alla fine, Sainz ha concluso sesto, mentre il suo compagno di squadra della Ferrari, Charles Leclerc, ha ottenuto il quarto posto, garantendo un guadagno di 20 punti per la Ferrari nella lotta per il secondo posto nel Campionato Costruttori, rispetto ai 16 punti di Mercedes. Le risate di Sainz all’interno della vettura sono state testimonianza dell’emozione e del divertimento della battaglia strategica in pista.

Sainz “Stavo ridendo in macchina perché potevo vedere Lewis che rallentava nel 130R per dare il DRS a George”,

Fonte: RacingNews365

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto