Il pilota della Red Bull, nonché attuale campione del mondo in carica Max Verstappen, ritiene che l’attuale situazione di Hamilton sia scomoda. Questo è dovuto alla recente notizia del passaggio di Lewis alla Ferrari nella stagione 2025, passaggio che farà terminare la lunga storia di 12 anni che lega Hamilton con la Mercedes.

Verstappen, suggerendo che il momento dell’annuncio è stato forzato, ha dichiarato: “Sembra che sia stato un po’ trapelato ovviamente e poi hanno dovuto annunciarlo perché annunciare qualcosa di così grande così presto nella stagione, penso che sicuramente per il resto dell’anno sia un po’ scomoda“.

“Anche se avete avuto molto successo insieme come squadra, non potete essere più inclusi in tutto. Ma per lui andare alla Ferrari non è davvero scioccante”.

Successivamente, Verstappen ha spiegato perché ha definito scomoda l’anno che Hamilton dovrà passare a Brackley.

“Sicuramente ha un ottimo rapporto con tutti e soprattutto anche con Toto. Ma sa anche che ad un certo punto, Toto gli dirà sicuramente ‘Mi dispiace molto, abbiamo avuto tutto questo successo, ma non puoi più partecipare ad alcune riunioni’”.

È normale in F1 ed è probabilmente un po’ strano, ma sei abbastanza professionista da gestirlo [come pilota]. Alla fine della giornata, sei abbastanza professionista da affrontare ciò che hai”.

Non è che diventano improvvisamente nemici o altro. Ha raggiunto così tante grandi cose con tutta quella squadra che sono ancora dietro di lui, è solo che sai che ad un certo punto non puoi più condividere certe cose. Ma una volta che si siede in macchina, andranno comunque al massimo per lui cercando di vincere anche le corse”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto