Dopo la delusione in qualifica di ieri, Carlos Sainz si è reso protagonista di una grande gara. Lo spagnolo della Ferrari, infatti, ha piazzato la sua monoposto in P6. Un ottimo risultato, considerando la posizione di partenza.

Nella domenica del GP di Stiria la Ferrari è tornata a sorridere tra le colline austriache. Dopo una qualifica difficile, Leclerc e Sainz hanno disputato una buona gara grazie ad un ottimo passo. In particolare Carlos , dopo aver mancato il Q3, si è riscattato alla grande. Ecco le sue parole nel post gara.

“Sono contento di questa gara, dopo le brutte qualifiche di ieri non potevamo chiedere di meglio. Il passo era buono, e le gomme si sono comportate nel modo giusto. Peccato io abbia trovato Hamilton davanti. Sono stato circa 10-15 giri alle sue spalle, e non sono riuscito a prendere Norris.”

Dopo la gara di oggi la Ferrari si trova a -12 punti dalla McLaren, che è andata a punti solo con il solito Norris, quinto. Carlos, infatti, è convinto del fatto che la scuderia di Woking stia cominciando a sentire la pressione.

“Dobbiamo assolutamente migliorare in qualifica, perchè stiamo mettendo pressione alla McLaren. Non siamo ancora al livello di RedBull e Mercedes, ma oggi il passo c’era. Se non fosse stato per i giri alle spalle di Hamilton avrei potuto superare Lando.”

Telegram

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto