Max Verstappen ha vinto il GP di Stiria.


Un super Max Verstappen vince il primo GP previsto in Austria e allunga ancora in campionato contro il rivale di sempre Lewis Hamilton.

Il pilota 23enne è molto entusiasta della giornata di oggi e dello splendido weekend:“La partenza è stata il momento-chiave, certo. Ma anche la gestione delle gomme ha avuto la sua importanza. La vettura in gara è andata alla grande con gli pneumatici e questo ci ha aiutato molto a mantenere il vantaggio, visto che Mercedes invece faticava di più. Mi sono divertito molto a guidare in gara, sono felicissimo di come sia andata, dall’inizio alla fine. Non è mai semplice una gara di Formula 1, a volte c’è qualche problema che emerge. È stata più semplice qui che in Francia per me, ovvio, ma io voglio essere il più costante possibile e prendere il punto di corda migliore possibile ogni curva e anche gestire bene le gomme. Bisogna essere sempre molto concentrati. C’è uno scambio di messaggi continuo con gli ingegneri“.

L’olandese spera di replicare ogni weekend quanto fatto oggi:“Se possiamo battere la Mercedes ovunque? Lo spero. Ma arriveranno tracciati molto diversi, aspettiamo e vediamo. Ogni weekend dobbiamo aspettare per capire cosa accadrà. Ma sappiamo di avere una macchina molto veloce. Se troviamo l’assetto giusto sono fiducioso di fare un ottimo lavoro ogni weekend. Questa supremazia non è molto diversa dai go kart, onestamente. Questa è la Formula 1, c’è molto più pubblico ovviamente, però l’istinto naturale è lo stesso. Sono un pilota migliore rispetto a 8-9 anni fa, ma seguo gli stessi principi: devi vincere quando hai una buona macchina e commettere il minor numero possibile di errori“

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto