Raccontiamo il GP Stiria, ottavo appuntamento del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha firmato il suo quarto trionfo stagionale, davanti ad Hamilton e Bottas. Leclerc ha concluso la corsa in settima posizione, mentre Sainz al sesto posto.

La Red Bull del leader olandese ha trionfato nel GP Stiria. Max Verstappen ha dominato la corsa di casa per il team austriaco, precedendo Hamilton, secondo classificato, e Bottas, terzo al traguardo. Charles Leclerc e Carlos Sainz Junior sono stati protagonisti di una gara dai due volti. Leclerc dopo una collisione con Gasly al primo giro, ha rimontato dalle ultime posizioni fino alla settima posizione, mentre Sainz è stato protagonista della solita gara consistente su un ritmo costante che gli è valsa la sesta posizione finale. Va detto che Mercedes e Red Bull hanno doppiato tutti.

Diretta video Post Gara GP Stiria:

La dichiarazione del giorno la regala Toto Wolff, assolutamente, incapace di accettare la sconfitta. Il manager austriaco continua a creare sospetti sul motore Honda della Red Bull Racing.

Hanno un nuovo motore e si vede che va forte. C’è un regolamento che dice che non si può sviluppare. Si possono fare solo cose per l’affidabilità. Normalmente però non deve esserci più potenza“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Stiria.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto