Con la nuova campagna di comunicazione dedicata alla Tonale Tributo Italiano, Alfa Romeo vuole celebrare il Made in Italy, quale espressione della bellezza, della creatività e della passione che caratterizzano gli italiani in ogni ambito della loro vita. La serie speciale, che si affianca ai modelli Giulia e Stelvio Tributo Italiano, rende omaggio alle origini del marchio e rappresenta la migliore espressione del know-how italiano e della sportività Alfa Romeo.

La campagna, realizzata da Collective, la bespoke agency creata da Publicis Groupe per Stellantis, mostra, attraverso diverse immagini, come gli italiani siano in grado di vivere intensamente ogni attività, che si tratti di alta cucina, viaggi, sport, arte o costruire auto. Si vedono infatti una ballerina che ricerca la perfezione e l’armonia estetica nelle sue movenze; uno chef che si dedica, con impegno e passione, alla composizione di un piatto sofisticato e raffinato; e uno scultore immerso nell’atto creativo con uno slancio unico e originale.

La stessa “Emozione Pura” che assapora chi si mette al volante di una vettura Alfa Romeo, ancor più se alla guida di Tonale Tributo Italiano. L’esclusiva edizione si contraddistingue per la livrea bicolore con tetto nero, che dona alla vettura un aspetto elegante e dinamico; il bodykit in tinta carrozzeria, che enfatizza le linee sportive e aerodinamiche; la bandiera italiana sulle calotte degli specchi, che richiama le origini del marchio e il suo legame con il territorio; e molto altro. Negli interni, ancora più esclusività grazie ai nuovi sedili in pelle traforata con cuciture e inserti rossi, che creano un contrasto cromatico e una sensazione di comfort e qualità; ed il distintivo logo ricamato su poggiatesta, che testimonia l’attenzione al dettaglio e alla personalizzazione. Il cliente può scegliere tra il brillante motore ibrido (benzina/elettrico) 1.5 da 160 cavalli con cambio automatico TCT a 7 rapporti, che garantisce una guida fluida e reattiva; oppure l’innovativo motore ibrido plug-in (benzina/elettrico) 1.3 da 190 cavalli con cambio automatico TCT a 6 rapporti, che offre una maggiore autonomia elettrica e una riduzione delle emissioni. Entrambi i motori sono dotati di trazione integrale Q4, che assicura una tenuta di strada ottimale in ogni condizione.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto