Una esclusiva conversazione con l’ex pilota Formula 1 Tonio Liuzzi che, a Newsf1, ha raccontato la sua carriera e la sua esperienza in Red Bull e Force India.

Vitantonio Liuzzi, per tutti nel Circus semplicemente “Tonio”, ci ha aperto le porte virtuali della sua casa e ai microfoni di Davide Russo e Giovanni Messi ha descritto nel dettaglio la sua lunga carriera nel motorsport.

Nato in Puglia, a pochi chilometri di distanza da Antonio Giovinazzi, Tonio ha iniziato a correre sui kart grazie ad un amichetto di scuola. Vinse nei primi anni ’90 il campionato italiano e arrivò quinto in quello europeo. Dai kart alle monoposto il passaggio fu obbligato, Liuzzi arrivò secondo nel 2001 in Formula Renault tedesca e dopo aver trionfato in Formula 3000, l’Academy Red Bull lo mise sotto contratto.

In carriera Vitantonio Liuzzi ha corso in Red Bull, Toro Rosso, Force India ed HRT togliendosi diverse soddisfazioni in F1. Nell’intervista Tonio ha raccontato con aneddoti e curiosità la sua personale battaglia all’interno del meraviglioso Circus della Formula 1.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: