Una esclusiva conversazione con l’ex pilota Formula 1 Tonio Liuzzi che, a Newsf1, ha raccontato la sua carriera e la sua esperienza in Red Bull e Force India.
Vitantonio Liuzzi, per tutti nel Circus semplicemente “Tonio”, ci ha aperto le porte virtuali della sua casa e ai microfoni di Davide Russo e Giovanni Messi ha descritto nel dettaglio la sua lunga carriera nel motorsport.
Nato in Puglia, a pochi chilometri di distanza da Antonio Giovinazzi, Tonio ha iniziato a correre sui kart grazie ad un amichetto di scuola. Vinse nei primi anni ’90 il campionato italiano e arrivò quinto in quello europeo. Dai kart alle monoposto il passaggio fu obbligato, Liuzzi arrivò secondo nel 2001 in Formula Renault tedesca e dopo aver trionfato in Formula 3000, l’Academy Red Bull lo mise sotto contratto.
🚨 Super intervista a Vitantonio #Liuzzi che ci ha raccontato la sua carriera in #Formula1 🏎️💨
Qui un breve estratto dove ha descritto la sua esperienza in #RedBull 🏁
Video completo ➡️https://t.co/MS8hmyToMz#Motorsport #F1 #RedBullHonda #Racing pic.twitter.com/te1o0GBWQV
— Davide Russo 🏁↗️ (@F1Daviderusso) April 30, 2020
In carriera Vitantonio Liuzzi ha corso in Red Bull, Toro Rosso, Force India ed HRT togliendosi diverse soddisfazioni in F1. Nell’intervista Tonio ha raccontato con aneddoti e curiosità la sua personale battaglia all’interno del meraviglioso Circus della Formula 1.