Lewis Hamilton sara’ accontentato da Mercedes, in quanto sono state svelate le prime informazioni sul design della monoposto di Formula 1 Mercedes W15 del 2024.

Come riporta Motorsport.com, Mercedes cambierà la posizione del sedile più arretrata nella prossima stagione, il che dovrebbe offrire al sette volte campione del mondo maggiore comodità e una migliore percezione della parte posteriore della vettura.

La posizione del sedile nella W14 di Mercedes è stata oggetto di dibattito la scorsa stagione dopo che Hamilton ha espresso la sua insoddisfazione per non riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità della sua auto a causa della sensazione di “sedere sulle ruote anteriori”.

Si dice che la W15 non abbia alcuna somiglianza con le sue antenate, le problematiche W13 e W14. Un nuovo telaio, nuove sospensioni anteriori e posteriori, un nuovo cambio e aerodinamica e fiancate migliorate sono tra le novità più evidenti della sfida del 2024 di Mercedes.

Mercedes W14 B
Mercedes W14 B



L’atteso debutto di un cambio più compatto consente una configurazione più adatta alla generazione attuale di monoposto a effetto suolo, mentre le modifiche alle sospensioni dovrebbero risolvere le criticità di equilibrio e peso nella parte posteriore.

Tali cambiamenti, supervisionati dal direttore tecnico James Allison, faranno sicuramente piacere a Hamilton, che ha recentemente dichiarato di essere stato in fabbrica “molto più spesso ora” per monitorare i progressi di sviluppo di Mercedes in vista della nuova stagione. Hamilton spera che la W15 possa riportare Mercedes in corsa per il titolo e permettergli di interrompere la sua lunga assenza di vittorie che risale al Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto