Lewis Hamilton sara’ accontentato da Mercedes, in quanto sono state svelate le prime informazioni sul design della monoposto di Formula 1 Mercedes W15 del 2024.
Come riporta Motorsport.com, Mercedes cambierà la posizione del sedile più arretrata nella prossima stagione, il che dovrebbe offrire al sette volte campione del mondo maggiore comodità e una migliore percezione della parte posteriore della vettura.
La posizione del sedile nella W14 di Mercedes è stata oggetto di dibattito la scorsa stagione dopo che Hamilton ha espresso la sua insoddisfazione per non riuscire a sfruttare al meglio le potenzialità della sua auto a causa della sensazione di “sedere sulle ruote anteriori”.
Si dice che la W15 non abbia alcuna somiglianza con le sue antenate, le problematiche W13 e W14. Un nuovo telaio, nuove sospensioni anteriori e posteriori, un nuovo cambio e aerodinamica e fiancate migliorate sono tra le novità più evidenti della sfida del 2024 di Mercedes.
L’atteso debutto di un cambio più compatto consente una configurazione più adatta alla generazione attuale di monoposto a effetto suolo, mentre le modifiche alle sospensioni dovrebbero risolvere le criticità di equilibrio e peso nella parte posteriore.
Tali cambiamenti, supervisionati dal direttore tecnico James Allison, faranno sicuramente piacere a Hamilton, che ha recentemente dichiarato di essere stato in fabbrica “molto più spesso ora” per monitorare i progressi di sviluppo di Mercedes in vista della nuova stagione. Hamilton spera che la W15 possa riportare Mercedes in corsa per il titolo e permettergli di interrompere la sua lunga assenza di vittorie che risale al Gran Premio dell’Arabia Saudita del 2021.