Sainz spera di avere una Ferrari più competitiva e affidabile nel 2024 e torna a parlare della vecchia SF-23, svelando aspetti poco conosciuti.

Sainz, che ha conquistato l’unica vittoria tra i concorrenti della Red Bull nella stagione 2023, ha espresso il suo desiderio di vedere “molti” miglioramenti nella Ferrari 376 del 2024 .

Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

“E’ stato detto che la vettura del 2023, la Ferrari S-F23, fosse una monoposto che si adattava al mio stile e che mi soddisfaceva”

“In realtà, la vettura del 2023, la Ferrari S-F23, mi ha causato molti problemi, non solo a me ma anche al mio compagno di squadra Charles Leclerc e alla Ferrari”, ha dichiarato a As.

“È molto complicata da comprendere. Non mi sono sentito a mio agio a guidarla, ho dovuto modificare molti aspetti e sperimentare diverse configurazioni di assetto. Mi auguro che nel 2024 la nuova Ferrari 676 sia più flessibile e più semplice da guidare e da regolare. Ci auguriamo una macchina da corsa migliore”.

Sainz torna ha rilasciare dichiarazioni più pacate, dopo le solite indiscrezioni del precampionato che danno una Ferrari in netto miglioramento, secondo i presunti dati del simulatore, voce poco attenibile e poco veritiera già smentita l’anno scorso dopo la prima gara.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto