Commentiamo le qualifiche GP Austria, nono atto del campionato del mondo di Formula 1 2021. Max Verstappen ha ottenuto la pole position e partirà dalla prima fila con uno straordinario Lando Norris. In atroci sofferenze le Ferrari: undicesimo Sainz, dodicesimo Leclerc.

Max Verstappen, nelle qualifiche GP Austria, ha siglato il miglior tempo davanti a Lando Norris e Sergio Perez. Ferrari eleminate in Q2, avendo puntato tutto sulle mescole gialle e su una rimonta domenicale.

Diretta video post qualifiche Austria:

La dichiarazione di Charles Leclerc è emblematica. Il monegasco ha dichiarato: “Se questa è una eliminazione messa in conto? Sì e no. Ci aspettavamo più o meno di non entrare in Q3. Devo dire che uscire dietro una Williams, anche lei con le medie, è un po’ meno previsto. A parte questo ci aspettavamo di essere fuori dalla Q3 oggi. Era la strategia dall’inizio: partire con le soft era assolutamente quello che volevamo evitare, così abbiamo provato con le medie ma non ha funzionato. Non vi nascondo che sono sorpreso dal vedere la Williams di George Russell davanti a noi oggi, anche considerando che si sono qualificati con le medie. Non è stato un giro perfetto da parte mia. Se vedete i tempi di Carlos e quelli miei eravamo molto vicini. Certamente avrei potuto fare meglio qua e là, e lui lo stesso, ma eravamo al limite e questo era possibile fare oggi. Partire con le soft sarebbe stato particolarmente difficile per noi e siamo felici di non doverlo fare, speriamo di poter trarre vantaggio da questa strategia. Strategia che comunque sarà diversa tra i team, ad esempio la McLaren, che è molto brava a gestire le gomme, credo che vada su una sosta. Partire con la dura? È un’opzione, la consideriamo ma non siamo sicuri. Se può essere un problema la pioggia? Mah, non credo che domani piova“.

Rimanete sintonizzati su Newsf1 per tutti gli aggiornamenti sul GP Austria 2021.

Nel sito troverete news, immagini, video esclusivi sulla F1 e molto altro. Il motorsport raccontato anche sul piano tecnico con le illustrazioni grafiche di Salvatore Asero e gli approfondimenti tecnici del gruppo di ingegneri che collabora per Newsf1.it. Non perdetevi le ultime notizie del mondo auto con un occhio anche al passato con articoli sulle auto iconiche che hanno definito l’epoca d’oro dei motori.

A proposito dell'autore

I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion! Addicted to Formula 1 🏆 Formula E ⚡️ Automotive 🖊️ FIA Accredited. Follow me: Twitter | Linkedin

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto