La Ferrari si sta preparando ad accogliere Lewis Hamilton con rinnovato ottimismo, grazie all’incremento di professionalità osservato durante i Gran Premi di Formula 1. L’arrivo di Hamilton il prossimo anno segna un punto di svolta per il team, che sembra aver superato i problemi di strategia e decisionali del passato. Sotto la guida di Fred Vasseur, la Ferrari ha ottenuto vittorie significative, distinguendosi come l’unica squadra, oltre alla Red Bull, a salire sul gradino più alto del podio negli ultimi tempi.

Vasseur attribuisce il miglioramento delle decisioni prese al muretto dei box alla “fiducia” e alla “calma” del suo staff, un cambiamento di atmosfera notato anche dagli analisti di Sky Sports. La gestione di Vasseur, che ha preso il posto di Mattia Binotto come team principal un anno fa, ha portato una nuova stabilità, permettendo agli esperti di strategia e ingegneri di gara di prendere decisioni senza interferenze della dirigenza superiore.

Con l’ingresso di Hamilton, la Ferrari dimostra di puntare decisamente al titolo, non avendo conquistato il campionato piloti di F1 dal trionfo di Kimi Raikkonen nel 2007. La strategia sui pneumatici adottata durante il Gran Premio di Formula 1 in Giappone la scorsa settimana ha dimostrato ulteriori miglioramenti, con entrambe le vetture Ferrari che hanno terminato la gara davanti alla Mercedes e subito dietro alle due Red Bull.

Questo nuovo approccio, unito all’esperienza e al talento di Hamilton, potrebbe essere la combinazione vincente che la Ferrari sta cercando per tornare al successo in Formula 1.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto