F1 Ferrari – Sarà un anno di grandi cambiamenti per Jock Clear. L’ingegnere britannico diventerà coach per i piloti della Ferrari Driver Academy. Il progetto della Scuderia si occupa dal 2009 di formare giovani talenti nel mondo del Motorsport, migliorandoli dal punto di vista sia professionale che umano.

Mr. Clear è uno degli ingegneri più esperti nel mondo della Formula 1, avendo ricoperto ruoli molto importanti nel corso della sua carriera. Nel 2015 è arrivato a Maranello dopo aver fatto da Ingegnere di pista a Lewis Hamilton nel 2013 e 2014, ma non finisce qui. Nella sua esperienza può vantare apparizioni importanti in Lola, Benetton, Leyton House, Team Lotus, Williams, BAR e Brawn GP, poi diventata Mercedes. Nel corso della sua carriera ha aiutato grandi campioni come Jacques Villeneuve, Jenson Button e ovviamente Hamilton.

A confermare il cambio di ruolo del britannico è stato Mattia Binotto TP F1 Ferrari . Clear passerà da Direttore dell’Ingegneria e Ingegnere di pista di Leclerc a Driver Coach.

Il suo ruolo consisterà nel riuscire a migliorare la performance dei piloti in gara, ad esempio segnalando i punti di staccata corretti o insegnando come gestire al meglio le gomme.

“Nelle ultime settimane abbiamo parlato con Jock approfondendo il suo ruolo. Non si occuperà principalmente di Charles, ma di tutti i giovani della Academy, Mick Schumacher primo tra tutti. Jock è una grande persona, un vero professionista che è con noi da anni. Baderà anche ai nostri altri giovani talenti, come Shwartzman e Ilott.”

🏎Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo della Formula 1 grazie a newsf1.it ? 🏎
ENTRA NEL NOSTRO CANALE TELEGRAM!
Potrai leggere i nostri articoli e anche confrontarti direttamente con appassionati come te. Ti aspettiamo!

Link per l’iscrizione: https://t.me/newf1it

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto