Lewis Hamilton diventa baronetto, il campione inglese nella giornata di oggi riceverà l’importante riconoscimento per “l’eccezionale servizio prestato al Regno Unito a livello internazionale”.
In passato più volte si era associato il nome del campione inglese al riconoscimento che era stato sempre posticipato a causa della situazione fiscale di Hamilton , residente a Montecarlo, l’intervento del premier Boris Johnson, che avrebbe inserito Lewis nello speciale elenco della “Lista diplomatica e d’Oltremare” ha accelerato la nomina.
Nella serata di ieri è infatti arrivata l’ufficialità ,il sette volte campione del mondo riceverà la prestigiosa onorificenza già assegnata in passato a Jack Brabham, Stirling Moss e Jackie Stewart.

Una evento curioso, Lewis Hamilton riceverà il prestigioso riconoscimento da “disoccupato” infatti nella giornata di oggi scade il suo contratto, ancora non rinnovato.

Sulla vicenda è intervenuto Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes:”Lewis è uno dei piloti più grandi di sempre e uno dei britannici più vincenti della sua generazione. I suoi risultati sportivi sono conosciuti in tutto il mondo ma quest’anno, accanto alla sua eccellenza in pista, ha rappresentato anche una potente voce nella lotta contro ogni tipo di discriminazione. Insomma, in questo 2020 è stato di ispirazione in tutti i sensi. La notizia che verrà insignito del titolo di baronetto è il giusto riconoscimento per una carriera senza precedenti nel motorsport. Il Regno Unito può essere orgoglioso di avere un campione e un ambasciatore del calibro di Sir Lewis Hamilton”.

Anche il nuovo CEO della Formula 1 Stefano Dominicali si è espresso:“Lewis è un vero gigante del nostro sport e la sua influenza è enorme dentro e fuori un’auto. Quello che ha raggiunto fin qui è semplicemente fenomenale e non è finita qui. Tutta la grande famiglia della Formula 1 ci tiene a congratularsi con lui per questo meritato riconoscimento e non vede l’ora di vederlo continuare a brillare anche nel 2021″.

Insomma per il campione di Stevenage un ulteriore tassello da aggiungere a quanto già finora conquistato, aspettando il rivivono di contratto, si spera, a breve.

Telegram

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto