Ferrari F1 – Charles Leclerc ha concluso al 2 posto la sua stagione di Formula 1 2022, nonostante questo sia un buon risultato le premesse ad inizio anno erano quelle di poter essere in lizza per il titolo, specialmente dopo i ko tecnici della Red Bull, ma la situazione in termini di affidabilità si è invertita a sfavore di Ferrari e questo unito ad errori di strategia e anche ad alcuni errori di Charles hanno complessivamente compromesso la stagione del numero 16


Leclerc riflette sugli errori “costosi”.
“Sono sempre stato molto esplicito riguardo ai miei errori. Ce ne sono stati due soprattutto quest’anno che sono stati costosi e dove ho perso punti. D’altra parte, sono contento della mia stagione. Penso che sia stata davvero una buona stagione. L’anno scorso, soprattutto per la seconda parte della stagione, ho faticato molto, [quindi] quest’anno ho cambiato alcune cose che l’hanno resa migliore”.

Come Leclerc intende affrontare gli errori
Con Verstappen e Red Bull che sono diventati sempre più dominanti nel loro cammino verso il Campionato Piloti e Costruttori nel 2022, Leclerc pensa che lui e la Ferrari debbano lavorare sui propri errori per raggiungere i rivali.

“Max e Red Bull sono stati quasi impeccabili in questa stagione e hanno svolto un lavoro incredibile”, ha spiegato Leclerc. “Meritano completamente di vincere il titolo. Non siamo stati abbastanza bravi per sfidarli. Probabilmente la prestazione c’era, ma [c’erano] troppi errori, anche di affidabilità e strategia e anche i miei errori sono costati alcuni punti, e su questo dobbiamo migliorare. Max ha fatto un buon lavoro. Imparare dagli errori penso sia la cosa principale. Ma credo anche che ogni volta che sei nel ritmo di buone gare, allora questo aiuta. Abbiamo avuto un momento della nostra stagione in cui abbiamo faticato molto, e questo poi ha spinto le persone a esagerare e poi è lì che si verificano gli errori, quindi su questo mi sento come se avessimo imparato la lezione, e spero che non lo faremo questo errore l’anno prossimo.”

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto