La Ferrari può affrontare il Gran Premio del Giappone con meno pressione e più serenità. Due settimane fa, a Melbourne, la Rossa è riuscita a portare a casa una fantastica doppietta, con la vittoria di Carlos Sainz giusto 16 giorni dopo l’operazione all’appendice.

La Red Bull ha però dominato le scorse due edizioni del Gran Premio del Sol Levante, con Max che è favorito anche quest’anno. Se Verstappen dovesse vincere, andrebbe così ad eguagliare il record di tre vittorie consecutive di Michael Schumacher.

La squadra del Cavallino Rampante è però fiduciosa delle capacità che la SF24 avrà Giappone, anche se avranno bisogno di molto di più per battere nuovamente la Red Bull.

Affrontiamo il Giappone sollevati dal nostro primo e secondo posto in Australia” ha detto Vasseur, Team Principal Ferrari. “Quella sensazione di vittoria ci spinge solo a lavorare ancora più duramente per provare a riviverla il prima possibile“.

“La pista di Suzuka mette a dura prova le auto e i piloti, ed è per questo che è così popolare tra di loro. Abbiamo fiducia di avere un pacchetto competitivo, ma sappiamo che dobbiamo fare un lavoro perfetto per battere i nostri rivali“.

Quest’anno, però, sarà la prima volta che la F1 correrà in Giappone fuori dall’autunno, aumentando così l‘imprevedibilità del tempo. La Ferrari ha dichiarato di riuscire a superare qualsiasi cosa venga loro lanciata, compresa la pioggia, che deve sempre essere presa in considerazione a Suzuka.

“Come sempre in Giappone, e quest’anno in particolare poiché è la prima volta che corriamo a Suzuka all’inizio della primavera, il meteo potrebbe giocare un ruolo, ma ci siamo preparati per questa possibilità in fabbrica e siamo determinati a essere in testa ha concluso il primo uomo Ferrari.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto