Ormai la prima giornata qui all’Autodromo Nazionale di Monza volge al termine, ancora una volta la Ferrari conclude davanti a tutti a casa sua, in questa seconda sessione in particolare con Carlos Sainz che è riuscito a imporsi davanti a tutti migliorando il suo tempo di parecchio e facendo fermare il cronometro ad 1:21:684. Secondo Max Verstappen seguito a sua volta da Charles Leclerc, le due lepri che inseguono si sono fermate rispettivamente a 143 e 193 millesimi dal leader delle FP2 anche se ovviamente sono sconosciti carichi di benzina, programmi dei team e informazioni raccolte, tutte variabili che potrebbero scombussolare le carte in tavola nella giornata di domani.

Quarto tempo per Lando Norris che nonostante la buona prestazione si è piazzato a quasi 7 decimi da Sainz, seguono Russell, Perez e Hamilton. Da segnalare poi qualche lungo di diversi piloti sia in curva 1 che in curva due, tra cui due bloccaggi importanti di Leclerc e di Perez. 

Problemi inoltre per Mick Schumacher che è stato costretto ad abbandonare la macchina in curva 2 a causa di un presunto problema tecnico, il che ha causato una bandiera rossa che ha prolungato i tempi della seconda sessione di libere. 

In definitiva la Ferrari sembra aver iniziato bene l’opera di adattamento al tracciato brianzolo, ma oggi è solamente venerdì e come sappiamo nel corso del weekend tutto può ancora succedere.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto