F1 – Uno partirà con l’undicesimo tempo, l’altro con l’ultimo. Non è stata una giornata di ottima vendemmia, quella delle qualifiche del sabato di Formula 1 a Miami, per i due piloti della Williams Alexander Albon e Logan Sargeant.

Quest’ultimo, in particolare, ci mette sempre molto entusiasmo e butta dentro l’anima nelle prove ma non sembra stia riuscendo a prendere confidenza con la propria vettura di F1 . Non a caso resta, con Nyck De Vries dell’Alpha Tauri, l’unico dei venti piloti del circus a non avere ancora mosso la classifica punti.

“Penso – dichiara Albon sul sito ufficiale del team- che abbiamo massimizzato tutto in qualifica e siamo in una buona posizione per domani, a volte ti arrabbi perché sei molto vicino alla Q3 ma devi poi comunque concludere che hai fatto un buon lavoro, sono contento del giro che ho fatto , abbiamo davvero bisogno di un giro pulito per mettere le gomme in una buona posizione ed è per questo che tendiamo a fare meglio il sabato rispetto ad altre squadre. E’ un’incognita vedere cosa faranno le gomme da gara ma speriamo di poter trasformare questo in qualcosa di positivo”.

Sargeant, dal canto suo, osserva: “abbiamo fatto un buon passo dalle FP3 alle qualifiche e avevamo la macchina in buona posizione , dovevo avere un paio di decimi necessari per avanzare in Q2, guardando al Gran Premio, dovremo cercare di essere opportunisti e sfruttare al meglio le potenzialità”.

Scrivi

Formula 1 - Notizie F1, News Auto